PON Città Metropolitane 2014-2020
REGGIO RESILIENTE
Asse 3 - Servizi per l'inclusione sociale
Avviso Pubblico per la concessione di contributi agli Enti del terzo settore per la realizzazione di interventi a sostegno dell’inclusione e coesione sociale.

Scarica e leggi l'avviso completo

Finalità e obiettivi dell’Avviso

  Il presente Avviso è finalizzato all’implementazione delle schede intervento RC3.3.1.d del PON Metro Reggio Calabria nell’ambito dell’Asse 3 – Servizi per l’inclusione del PON METRO 2014/2020.
  L’avviso è destinato a promuovere e sostenere interventi proposti da soggetti del terzo settore attivi nel territorio comunale, diretti all’attivazione o al rafforzamento di servizi e attività di inclusione sociale, volti ad animare e rigenerare aree, luoghi e comunità connotate da fragilità socio-culturale, tramite la realizzazione di attività e/o l'insediamento di servizi prioritariamente sulle aree periferiche o marginali (aree bersaglio) del territorio comunale.

Le proposte progettuali devono riguardare le tematiche sociali di seguito indicate:

welfare culturale e promozione dell’arte, della cultura e della creatività;

welfare comunitario e di reti di mutuo aiuto;

attività legate all’economia circolare e alla tutela dell’ambiente;

bambini, giovani e sport.

  La richiesta di contributo pubblico per ciascuna proposta progettuale, a pena di esclusione, non può essere inferiore a euro 30.000,00 e superiore a euro 100.000,00.

  Il contributo è concesso fino alla copertura massima dell'80% delle spese ammissibili previste e sostenute per la realizzazione del progetto.